maggio 9, 2017 9:00 am

Le giornate full immersion one-to-one di Live Surgery, sono, un format innovativo di corso clinico-chirurgico individualizzato e su richiesta, per diminuire il più possibile la distanza Relatore-Corsista che spesso è il vero ostacolo per un’efficace trasmissione del sapere.

Sono stati studiati per soddisfare le esigenze di tutti i colleghi che vogliono imparare solo la “teoria essenziale” mettendola poi in pratica e che vogliono imparare solo ciò che è clinicamente rilevante.

Nella formulazione di un piano di trattamento moderno il peso dei costi biologici diventa preponderante. La necessità di eseguire procedure complesse col minor discomfort per il paziente, impone al Clinico di pensare in termini mini invasivi. Per mini invasività si intende quindi un processo mentale che si pone come finalità il minimizzare i disagi e migliorare il successo terapeutico utilizzando  vie  d’ accesso alternative e che si avvale di  tecniche che riducono il trauma chirurgico.

Il corso si pone come obiettivi quelli di fornire le basi per stilare piani di trattamento in ottica mini-invasiva. Inoltre, grazie anche ad un’ ampia sessione pratica, offre al corsista la possibilità di conoscere ed esercitarsi nelle più moderne tecniche di gestione dei tessuti molli (Tunnel  Technique, prelievi connettivali, passivazione dei  lembi, etc.) e di sutura dei lembi.

Per conoscere costi e disponibilità, contattateci senza esitazione e successivamente stabiliremo la data dell’incontro secondo i vostri impegni lavorativi.

Vi aspettiamo numerosi.

1 2 3