febbraio 28, 2017 9:00 am

Le giornate full immersion one-to-one di Live Surgery, sono, un format innovativo di corso clinico-chirurgico individualizzato e su richiesta, per diminuire il più possibile la distanza Relatore-Corsista che spesso è il vero ostacolo per un’efficace trasmissione del sapere.

Sono stati studiati per soddisfare le esigenze di tutti i colleghi che vogliono imparare solo la “teoria essenziale” mettendola poi in pratica e che vogliono imparare solo ciò che è clinicamente rilevante.

Tra gli obiettivi della moderna Implantologia la riduzione di tempi e costi biologici riveste un ruolo fondamentale. In questa ottica l’ utilizzo di impianti post estrattivi diventa un’ opzione terapeutica di primo piano.

Tuttavia, al fine di ottenere un risultato estetico e funzionale ottimale, è necessario conoscere vantaggi e limiti di questo approccio. Attraverso un iter diagnostico completo che analizza le basi anatomiche, biologiche e biomeccaniche del singolo caso clinico da risolvere è possibile giungere ad un piano di trattamento razionale che porti ad un risultato di successo predicibile nel lungo termine.

I relatori illustreranno quindi i fondamenti scientifici ed un ampia casistica clinica in modo da fornire al corsista un quadro completo riguardante lo stato dell’ arte nell’ utilizzo di impianti post estrattivi .

1-4-1024x444